CIMICI DEI LETTI: UN NEMICO INVINCIBILE???

COME SI DIFFONDE???? – La cimice dei letti è un parassita ematofago che attacca alcuni animali e l’uomo.
Di notte si muove per nutrirsi e di giorno si nasconde il più vicino possibile alle fonti di cibo, di solito nel materasso o nella rete del letto. Questo comportamento motiva la scelta del nome  cimice dei letti. Le cimici si diffondono grazie alle uova che vengono depositate solitamente in posti nascosti ma possono facilmente venire deposte in borse, valigie, coperte che diventano vettori delle uova che andranno a colonizzare nuove aree. Possono anche, attirate dal calore umano, passare da una stanza all’altra o da un appartamento ad uno limitrofo.
QUANTO E’ PERICOLOSO???? – Il problema maggiore delle cimici dei letti sono le fastidiose punture che possono provocare prurito ponfi pustole e vesciche. Spesso i sintomi perdurano diversi giorni o addirittura per una o due settimane.
COME SI COMBATTONO???? – Molto spesso le difficoltà che nascono nella disinfestazione delle cimici dei letti sono facilmente risolvibili con l’esperienza di professionisti dotati di accurata conoscenza etimologica delle cimici.
Per ottenere risultati ottimali è fondamentale seguire meticolosamente le modalità di intervento e l’utilizzo di un prodotto adeguato. Per le infestazioni molto radicate consigliamo di chiedere la consulenza dei nostri esperti.