Allontanamento volatili

Il Problema

Non è semplicemente una questione di uccelli che sporcano, imbrattano e sono rumorosi, il piccione è portatore di parassiti quali le zecche e direttamente o indirettamente di 60 malattie alcune delle quali mortali, contagiose per l’uomo e gli animali domestici. Gli agenti patogeni di alcune di queste malattie si trovano negli escrementi dei piccioni. Spesso non è necessario il contatto diretto poichè il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole ecc. contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria ecc. ed innescando processi infettivi.

LA LEGGE n.968 del 27/12/72 Proibisce la cattura, l’avvelenamento e l’uccisione dei piccioni, consentendo solo l’utilizzo di metodologie innocue per il loro allontanamento da case, monumenti e fabbricati.

Allontanamento da case e monumenti
DSCN1775
Per impedire ai piccioni di appoggiarsi su cornicioni, grondaie, davanzali, fregi, monumenti ecc. sedis ha studiato diversi sistemi:

  • impianti elettrostatici
  • punte in acciaio inox e policarbonato
  • reti metalliche e in polietilene
  • dissuasori ottici

Tutti metodi non cruenti e innocui per gli uccelli, non arrecano danni al fabbricato e non alterano l’estetica architettonica del fabbricato. I nostri sistemi sono garantiti e non necessitano di manutenzione.


Sanificazione sottotetti3 nebuliz solaio

Secondo normative sanitarie – Per le ragioni sopra esposte è della massima importanza procedere alla bonifica e sanificazione, dei solai e sottotetti abitati dai piccioni. Il guano viene asportato e caricato su un mezzo idoneo e incenerito secondo la normativa sanitaria con tutta la documentazione di legge (rifiuti speciali pericolosi). Si procede alla disinfestazione e disinfezione ambientale con prodotto autorizzato e alla chiusura dei passaggi dei piccioni.

Specializzati – Il servizio è svolto unicamente da personale specializzato e con lunga esperienza, con applicazione di metodologie riconosciute scientificamente appropriate e con utilizzo di strumenti moderni e tecnicamente idonei.